Norme redazionali 

Lingua dei contributi

I contributi possono essere scritti in italiano, francese, inglese, russo, spagnolo o tedesco. Insieme al lavoro, l’autore è tenuto ad inviare un breve abstract in inglese e in italiano, e un CV in inglese o italiano, che indichi affiliazione e linee di ricerca.

 Presentazione dei contributi

Gli autori sono pregati di inviare i propri lavori in formato elettronico sotto forma di file RTF, su floppy/CD o in attachment di posta elettronica. I recapiti a cui indirizzare i lavori sono:

 

Studi Linguistici e Filologici On-line - Segreteria di redazione
Dipartimento di Linguistica
via S.Maria 36  - 56126 Pisa
e-mail:
slifo@ling.unipi.it

 

Formato dei contributi

I contributi saranno pubblicati in formato PDF e gli autori sono tenuti ad inviarli secondo le seguenti indicazioni:
margini della pagina:

- superiore/inferiore 5,5 cm - destra/sinistra 4,5 cm;

- interlinea: 1,5;

- indentazione prima pagina: 1cm;

- font (per il testo): Times New Roman corpo 12.

Nella prima riga sarà indicato il titolo del contributo, in corpo 14 maiuscoletto, seguito dal nome dell’autore, in corpo 12 maiuscoletto. Sia il titolo che il nome dell’autore saranno allineati a sinistra.

Le forme citate saranno riportate in corsivo, mentre le glosse tra apici singoli (per esempio: lat. imperator ‘comandante’). Le citazioni saranno indicate tra apici doppi.

Alla fine del testo, allineati a destra, saranno riportati il nome dell’autore e l’eventuale affiliazione accademica e l’indirizzo di posta elettronica. Di seguito sarà inserita la bibliografia, per la quale ciascun autore potrà seguire i criteri più usati nell’ambito della propria disciplina.

Le note saranno poste a piè di pagina.

Per eventuali problemi relativi al formato dei testi (fonts, tabelle, immagini, etc.), si possono contattare i segretari di redazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

          Serena Carlini – s.carlini@ling.unipi.it
          Jacopo Garzonio –
j.garzonio@gmail.com
          Sandra Gracci –
s.gracci@humnet.unipi.it
          Gabriele Lenzi –
g.lenzi@ling.unipi.it

 

Una volta accettati, i contributi non saranno sottoposti ad alcuna revisione editoriale. Per tale ragione, gli autori sono invitati a verificare con particolare cura i propri testi per evitare che siano pubblicati con refusi o errori di qualsiasi tipo.

 

Patrizia Di Ninno 2003